Procedura di recesso
Il diritto di recesso si applica a qualsiasi consumatore finale ( no alle partita iva ) che contatta il nostro servizio clienti entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Se hai cambiato idea e non desideri tenere l’articolo che ti è stato consegnato, se hai ricevuto un prodotto danneggiato, con parti mancanti, diverso da quello che hai ordinato o non conforme alla descrizione che hai trovato sul sito, puoi esercitare il tuo diritto di recesso, alle seguenti condizioni:
Il bene acquistato dovrà essere restituito nella confezione originale, completo in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).
Manda una mail entro 14 giorni di calendario (calcolati dalla data di consegna della merce inclusa), all’indirizzo e-mail: vendite@xricambi.it o se preferisci via posta all’indirizzo del sito USANDO IL MODULO INSERITO NEL PACCO.
Specifica il numero d’ordine e tutti i tuoi recapiti (telefono fisso, cellulare o mail se disponibile).
Specifica chiaramente se desideri un prodotto o parti in sostituzione o se vuoi essere rimborsato.
LE SPESE DI RESTITUZIONE SONO A CARICO DEL CLIENTE SALVO ERRORI DEL MAGAZZINO
CERCA DI PRESERVARE L’IMBALLO ORIGINALE QUANTO PIU’ POSSIBILE.
Il collo dovrà essere spedito a: Xricambi srls via Fasolati 36 35010 San Giorgio delle Pertiche Padova
Il rimborso avverrà con la stessa procedura con cui è stato fatto il pagamento entro 14 giorni dal ricevimento del reso.
In quali casi decade totalmente il diritto di recesso?
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.)
- Il danneggiamento del prodotto